L’incontro si è svolto presso la Caserma “Luigi Pierantoni”. «L’auspicio è che possa nascere una collaborazione interistituzionale che si trasformi in vere e proprie opportunità per tutti i professionisti afferenti all’Ordine» sottolinea il presidente dell’Ordine TSRM e PSTRP di Roma Andrea Lenza
Attività formative e a supporto delle esigenze medico socio-assistenziali dei cittadini, con particolare attenzione nei confronti dei non autosufficienti e dei fragili. Sono queste le iniziative al centro dell’incontro presso la Caserma “Luigi Pierantoni” in Roma, Sede dell’Ispettorato Nazionale e Centro di Mobilitazione del Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana, tra l’Ispettore Nazionale del suddetto C.M.V./CRI, Generale Dott. Gabriele Lupini ed una delegazione della Commissione d’Albo dei Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico (TSLB) di Roma e Provincia, rappresentata dal Presidente Dott. Antonio Cappelli.
Gli obiettivi della collaborazione
La promozione dell’incontro nasce dall’esigenza della Comunità dei TSLB di Roma e Provincia, di instaurare una futura collaborazione su obiettivi che abbiano al centro i valori fondanti condivisi quali l’imparzialità nel prestare assistenza e soccorrere ogni individuo, senza alcuna distinzione di nazionalità, di razza, di religione, di condizione sociale ed appartenenza politica, così come nel rispettare la persona umana e proteggerne la vita e la salute favorendo la comprensione reciproca, l’amicizia, la cooperazione e la pace duratura fra tutti i Popoli.
«La Croce Rossa Italiana da sempre si occupa di assistenza ai più fragili, formazione e di educazione sanitaria, prevenzione e promozione di stili di vita sani e cooperazione sanitaria. Accogliamo dunque con favore l’interlocuzione avviata con la Croce Rossa, con l’auspicio che possa nascere una collaborazione interistituzionale che si trasformi in vere e proprie opportunità per tutti i professionisti afferenti all’Ordine TSRM e PSTRP, a garanzia del diritto della tutela della salute di tutti i cittadini», sottolinea il Presidente dell’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione di Roma e Provincia (TSRM PSTRP) Andrea Lenza.
Rimani aggiornato su www.vocesanità.it