NewsPrimo piano

Patrizia Cornacchione eletta presidente della Federazione Europea delle Società dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica

La prima italiana a guidare il prestigioso organismo europeo subentra ad Andrew England. L’EFSR coordina 100mila Tecnici di radiologia, 8mila studenti di radiologia, 40 società nazionali e 60 istituzioni accademiche tecnici di radiologia

Sarà per la prima volta un’italiana, Patrizia Cornacchione, a guidare l’EFRS – European Federation of Radiographer Society.

Cornacchione, Presidente di AITRO, Associazione Italiana Tecnici di Radioterapia Oncologica e Fisica Sanitaria e Past President FASteR, era già vice presidente dell’EFRS. Negli ultimi 19 anni ha maturato una vasta esperienza nel campo della Radioterapia e della Radioterapia Interventistica (Brachiterapia), ricoprendo ruoli di coordinamento presso la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma.

Cornacchione subentra ad Andrew England che ha guidato la Federazione negli ultimi due anni. Nel Consiglio direttivo Anastasia Sarchosoglou e Mark McAntee che ricoprirà il ruolo di vicepresidente, mentre il CEO sarà Altino Cunha.

Il ruolo della Federazione Europea

La Federazione Europea delle Società dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica coordina 100mila Tecnici di radiologia, 8mila studenti, 40 società nazionali e 60 istituzioni accademiche. L’EFSR ha l’obiettivo di rappresentare, promuovere e sviluppare la professione del tecnico di radiologia in Europa, nell’intero ambito dell’imaging medico, della medicina nucleare e della radioterapia.

Rimani aggiornato su www.vocedellasanita.it

Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter

Vorresti pubblicare degli articoli e  lavorare con noi? iscriviti qui, ti ricontatteremo per ulteriori info.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *